Editoria tecnica

Puntografica è da diversi anni attiva nel settore della manualistica tecnica rivolta all’ industria. I nostri clienti sono aziende costruttrici di macchine e impianti industriali, auto, moto, macchine movimento terra, veicoli industriali, velivoli ad ala fissa e ad ala rotante, macchine agricole, elettrodomestici, apparecchiature mediche, telefonia, veicoli ferroviari e tranviari.


Visualizza la nostra brochure

Cataloghi parti di ricambio


I Cataloghi parti di ricambio sono realizzati secondo le specifiche richieste dai cliente e comprendono:


  • Redazione e analisi liste ricambi
  • Elaborazione disegni di progettazione in Tavole grafiche 3D o 2D
  • Numerazione grafica ed associazione a lista ricambi
  • Creazione catalogo parti di ricambio (testi e grafica)

I Cataloghi parti di ricambio (CPR) sono composti da una lista ricambi e da disegni in 3D o 2D (Tavole grafiche) in cui sono rappresentati tutti i componenti di qualsiasi macchinario. Le Tavole grafiche permettono di individuare i componenti e verificare il loro posizionamento. Ogni componente è numerato ed è associato ad una lista ricambi con il suo codice di ordinazione univoco.

Il codice di ordinazione permette all’utente di ordinare il componente, al produttore di ottimizzare la gestione dei ricambi. I Cataloghi parti di ricambio vengono realizzati a seconda delle specifiche tecniche richieste dai nostri clienti.